Nuovo orale...

Nuovo orale...

Messaggioda ziotom » sab 05 apr 2008 15:12

Che ne dite di concentrare qui le impressioni,i consigli e tutto quello che c'è da dire riguardo il nuovo orale di calcolatori l-a?
Perchè ,personalmente,non ho proprio idea in che cosa possa consistere e dove possa spaziare...
Magari qualcuno che lo ha fatto potrebbe dirci come gli è andato?
Grazie.
ziotom
Starting Member

Messaggioda lelejk86 » gio 10 apr 2008 16:20

Appoggio calorosamente la mozione, visto che anche io intendo sostenere l'orale di Calcolatori a breve e vorrei avere un'idea (seppur minima) di domande che sono state fatte.
Ovviamente non mi aspetto che vengano rifatte le stesse domande (soprattutto visto che in tanti anni non ci sono stati due appelli scritti uguali, quindi penso che l'orale sarà simile in questo), ma almeno sapere qualcosa di più su questo "pro forma" che un po' mi spaventa.
C'è qualche anima pia che frequenta ancora questo forum dopo aver dato l'esame?
Gabriele
lelejk86
Starting Member

Messaggioda giacomops » mer 16 apr 2008 9:25

Ciao!! Anche io devo dare l'esame orale . E' una bella idea quella di mettere notizie su come si svolge l'esame. Non appena avrò svolto l'orale metterò qualche informazione. Spero che nel frattempo anche altre persone facciano lo stesso!! Ciao
giacomops
New Member
New Member

Messaggioda ziotom » lun 21 apr 2008 10:08

Se non sbaglio stamani ci dovrebbero essere i primi orali.Speriamo in qualche commento ;)
ziotom
Starting Member

Ecco perché nessuno risponde...

Messaggioda parsifal » lun 21 apr 2008 15:43

Io ho un sospetto sul perché nessuno risponde... E' perché gli studenti si sono presentati all'orale impreparati, il prof. ha mangiato le loro teste e si è disfatto dei cadaveri. RIP.
parsifal
Junior Member
Junior Member

Passato!

Messaggioda SbiellONE » lun 28 lug 2008 11:39

Orale svolto con il Prof. Mattoccia, ero il secondo della lista.

La domanda è stata "Disegnare lo schema del DLX Sequenziale", con una domandina sul come viene gestito IAR nel caso di interruzioni innestate (deve essere compito del programmatore della routine di risposta salvare IAR).

Ero agitato come mio solito ma gli ho detto tutto quello che voleva sapere seppur con qualche piccola esitazione.

Partivo da 25 e sono uscito con 26.
Ragazzi le registrazioni sono state per me fondamentali. Guardatevele bene!

Finalmente ho finito gli esami per questa sessione! Stasera baldoria con la mia band!
Laurea Magistrale beta tester (4/12)
SbiellONE
Amministratore
Amministratore

Messaggioda bizzio » lun 15 set 2008 10:53

Orale svolte lunedì 15 settembre

Le domande sono state:

(1) indirizzamento 8088 (segmentazione,registri,etc...)
(2) calcolo indirizzi (S+[B+I+O]mod64k...)
(3) esempio di un'istruzione MOV
(4) come faccio a scrivere nell'Extra Segment?
(5) Cosa succede quando resetto 8088?

voto confermato

All'orale il prof ha tollerato imperfezioni aiutandomi e correggendole
Un consiglio: se non sapete una cosa che vi chiede non inventate [;)]
bizzio
Starting Member

Messaggioda emiLykaNE » ven 19 set 2008 12:58

riporto due orali:

"a me ha chiesto il dlx pipelined (neri), come funziona e che problemi ci sono: le alee.
Poi mi ha chiesto quali clock devo spegnere quando stallo un'istruzione, nel caso non lo sapeste sono quelli tra if e id, tra id ed ex, tra ex e mem; gli altri li lascio accesi perchè altrimenti non porterei mai indietro il dato. se non si capisce chiedetemi! " (marti, cioè io)

"Sostenuto l'orale con Mattoccia. Le domande sono state tutte inerenti al DLX pipeline (me lo voleva addiritura far disegnare!), l'architettura hardware, il perchè delle memoria cache, perchè il PC incrementa di 4, perchè le istruzioni devono essere allineate, i vari casi del Branch (1 - 2 - 3 stalli) e la FU... " (sebi)
emiLykaNE
Starting Member

Torna a CALCOLATORI ELETTRONICI L-A - aa 2002/2003/2004/2005/2006/2007/2008/2009 - Neri Giovanni