[php] Installazione materiale occorrente Linux

Informatica, hardware, software, Windows(R), Linux, Opensource, videogames, etc...

[php] Installazione materiale occorrente Linux

Messaggioda NiKiLLst » gio 05 mag 2011 22:33

Ecco la raccolta di tutto il materiale che serve per il corso di PHP:
Questi due pacchetti sono disponibili anche nel DVD distribuito alle lezioni del corso oppure disponibili a richiesta in auletta, vi consiglio di compliare il modulo a questo link per richiederne la vostra copia.

PROCEDURA INSTALLAZIONE:

- Scaricato il pacchetto di Zend Server (DEB/RPM Installer Script) [ZendServer-RepositoryInstaller-linux nel cd] per il quale e’ necessaria la registrazione,
    - Scompattatelo ed aprite la shell (riga di comando).
    - Passate alla cartella dove avete estratto il file
    - Lanciate con privilegi di amministratore il file install_zs.sh aggiungendogli davanti “5.3 ce” (senza virgolette) la riga dovrebbe essere qualcosa di simile a questo:
    vaio@vaio-VGN-FE21M:~/Scrivania/ZendServer-RepositoryInstaller-linux$ sudo ./install_zs.sh 5.3 ce

questo installer si collega, tramite internet e vede di scaricare tutti i pacchetti necessari all’installazione, sono oltre 140 mb, puo’ richiedere diverso tempo.

Questa parte dell'installazione vale solo per Debian e derivate (es. Ubuntu), altrimenti c'e' da usare yum, o qualsiasi altro gestore di pacchetti utilizziate nella vostra distro:

- Terminato questa installazione inserite questo comando:
    sudo apt-get install phpmyadmin-zend-server

che installa PhpMyAdmin e MySql come dipendenza.

- Per testare che tutto funzioni visitare: http://localhost:10081/
    - Accettare la licenza ed inserire la password di amministratore

- Per testare che PhpMyAdmin funzioni visitare: http://localhost:10081/phpmyadmin/

Eclipse [eclipse-php-helios-linux-gtk.tar.gz se a 32 bit] oppure [eclipse-php-helios-linux-gtk-x86_64.tar.gz se a 64 bit] non necessita di installazione, e' sufficiente estrarlo.

Se avete domande [:k], problemi con la guida [?(], o consigli [o)], scrivete in questo topic. Vi risponderemo subitissimo!
Ultima modifica di NiKiLLst il dom 08 mag 2011 21:01, modificato 1 volta in totale.
NiKiLLst
Amministratore
Amministratore

OOPs [Risolto]

Messaggioda alessandr.acquaderni » dom 08 mag 2011 18:16

Ciao a tutti
GRAZIE della guida, fondamentale per recuperare ciò che mi ero perso,

Con Zend Server non ho avuto problemi ma la connessione a PHP MyAdmin mi dà l'errore 404-not found
E' giusto il link? O sono io sfasato?

Grazie per la disponibilità [:D]
Ultima modifica di alessandr.acquaderni il lun 09 mag 2011 12:16, modificato 1 volta in totale.
alessandr.acquaderni
Starting Member

Messaggioda NiKiLLst » dom 08 mag 2011 21:02

ho modificato il link, rendendolo tutto minuscolo.
A me funzionava in entrambi i modi. Forse dipende dal browser.
Prova cosi'.
NiKiLLst
Amministratore
Amministratore

Grazie ma user perso

Messaggioda alessandr.acquaderni » lun 09 mag 2011 12:22

Ciao
Grazie mille per la modifica del link, effettivamente potevo sforzarmi a ridigitarlo io [:o]
comunque ora funziona anche se ho perso l'username per fare login, anzi in realtà ero convinto di aver impostato un user ma mi dà errore..
Adesso provo un po, voi avete idee?

Grazie ancora
alessandr.acquaderni
Starting Member

Messaggioda NiKiLLst » lun 09 mag 2011 13:41

Prova con l'utente root (e prova anche senza password).

http://dev.mysql.com/doc/refman/5.0/en/ ... sions.html

Questo il link "ufficiale" su come rigenerarla. Appena ho tempo lo traduco. Se dovessi avere qualche problema, ci aggiorniamo.

ndNiK il "backtick" su Linux si fa con Alt Gr e singolo apice [ ' ] (quello fra quadre).
NiKiLLst
Amministratore
Amministratore

Grande

Messaggioda alessandr.acquaderni » lun 09 mag 2011 18:29

Perfetto
La password me l'ha tenuta buona, utilizzando "root" come nome utente abbiamo risolto
Grazie e a stasera [:D]
alessandr.acquaderni
Starting Member

Torna a Computer & Co.