Cerco piano di studi Ing Informatica VO

Esame di Stato, Lavoro, Dottorato...

Moderatore: Moderatori Area Laureati

Cerco piano di studi Ing Informatica VO

Messaggioda bubu7te » gio 07 ago 2014 12:39

Ciao.

Mi scuso in anticipo se questa non è l'area corretta, ma non ho trovato luogo più adatto per postare la mia domanda.

Premessa: mi sono laureato nel 2006 in Ingegneria Informatica Vecchio (anzi, Vecchissimo) ordinamento.

Vorrei ora prendere una seconda laurea ... e qui comincia la mia "odissea". Nella nuova università (Genova), per stabilire quali esami possano essermi riconosciuti, devono fare uno "studio del caso". Una apposita commissione deve valutare il mio piano di studi, confrontarlo con quello attuale e dire quali esami possono considerarsi superati. Per eseguire questo studio mi hanno chiesto un prospetto con l'indicazione dei CFU e "settori scientifico-disciplinare".
Il problema è che quando mi sono laureato io i CFU non esistevano ...

Prima domanda: qualcuno ha incontrato problemi simili?

Ho richiamato la segreteria studenti: hanno capito il problema, ma a questo punto mi chiedono "un piano di studi del mio corso di laurea" ... ho fatto presente che sono passati parecchi anni ... mi hanno detto che sarebbe l'unico modo per trovare una corrispondenza tra gli esami da me dati e quelli attuali.

Seconda domanda (mi sembra fantascienza): sapete come reperire questo vecchio piano di studi?

grazie
emiliano
bubu7te
Starting Member

Torna a Area Laureati